pubblicazione-sole-24-ore

Accelerate your vision

È nata Basler Italy, il nuovo punto di riferimento italiano per la visione artificiale.

Davide Nardelli, Ceo di Advanced Technologies ha ceduto il ramo di azienda che si occupava della distribuzione di tecnologie per la machine vision a Basler AG, ricoprendo così il ruolo di Managing Director Italia della neonata Basler Italy.

Basler AG con questa acquisizione intende potenziare il proprio business diretto sul mercato italiano, sia consolidando la vendita dei prodotti a marchio Basler, sia mantenendo la distribuzione di tutto il portfolio precedentemente distribuito da Advanced Technologies Spa.

In questo modo oltre a garantire ai clienti la continuità del business in termini di prodotti e servizi, l’azienda compie anche un ulteriore passo in avanti nella strategia di trasformazione in fornitore a tutto tondo.

Basler Italy è quindi il nuovo punto di riferimento italiano per i prodotti a marchio Basler e per tutte le altre tecnologie dei migliori brand internazionali dedicati alla machine vision.

Nel portfolio prodotti di Basler Italy si possono trovare telecamere, obiettivi, frame grabber, software e soluzioni di visione embedded ma anche servizi di consulenza e corsi di formazione, inoltre pc industriali totalmente customizzabili e brandizzabili in base alle esigenze del cliente.

Davide Nardelli si ritiene soddisfatto di questa nuova avventura e di essere entrato a far parte della famiglia del Gruppo Basler. Sono molti i collaboratori che lo hanno seguito in questa nuova avventura per continuare insieme la storia di successo e portare ulteriore sviluppo nel business della computer vision con lo scopo di estendere l’impatto dell’azienda a livello regionale.

L’esperienza e la professionalità del team italiano rappresentano infatti una certezza, la chiave vincente per aiutare i clienti a trovare la giusta combinazione per le specifiche applicazioni di visione artificiale.