Vedere oltre il visibile con le Basler Ace 2 X visSWIR

Tecnologia avanzata, prestazioni migliorate del sensore: uno sguardo profondo a quello che c’è dentro

Le telecamere a infrarossi a onde corte (SWIR) permettono di visualizzare informazioni oltre la superficie. Che si tratti di controllare le caratteristiche di sicurezza, di rilevare i livelli di riempimento, di fare luce attraverso strutture complesse o di individuare oggetti nascosti, le termocamere Basler Ace 2 X visSWIR consentono di osservare da vicino ciò che è nascosto all’occhio umano. Un’ampia gamma di applicazioni può beneficiare di questa tecnologia avanzata, caratterizzata da un’elevata flessibilità di analisi e da un accurato riconoscimento dei dettagli.

Altri vantaggi:

  • Alloggiamento di dimensioni ridotte con ingombro di 29 mm x 29 mm, adatto a un’ampia gamma di applicazioni industriali.
  • Dotate di sensori Sony IMX990/991 SenSWIR ad alta sensibilità
  • In grado di acquisire immagini nello spettro della luce visibile e invisibile con lunghezze d’onda comprese tra 0,4 µm e 1,7 µm.
  • Disponibili con interfacce USB 3.0 e GigE
  • Facile integrazione grazie al software Basler pylon
  • Un’ampia gamma di componenti visivi visSWIR abbinati, tutti ampiamente testati e pienamente compatibili
  • Lenti visWIR con elevata trasmittanza a tutta la lunghezza d’onda di 0,4 µm -1,7 µm
  • Filtro passabanda per infrarossi a onde corte, selezione SWIR di luci Basler, schede di interfaccia e alloggiamento IP67
  • Il miglior rapporto qualità-prezzo per un sistema di visione visSWIR completo
  • La nota affidabilità e longevità dei prodotti Basler con 3 anni di garanzia

Guardate al di la della superficie: applicazioni ace 2 X visSWIR

I componenti Vision, progettati in modo armonico, assicurano un funzionamento regolare ed efficiente dell’applicazione, riducono i tempi, gli sforzi di installazione e i costi del sistema.

Componenti delle nostre soluzioni 5GigE

Integrate nella collaudata serie di telecamere Basler ace 2 e dotate degli innovativi sensori SenSWIR di Sony, le telecamere visSWIR consentono di rilevare lunghezze d’onda da 0,4 µm a 1,7 µm. Ora è possibile catturare sia la luce visibile che quella non visibile con un’unica telecamera. Le telecamere Basler Ace 2 X visSWIR garantiscono una qualità straordinariamente elevata a un rapporto prezzo/prestazioni impressionante per diverse applicazioni.

Telecamere a infrarossi a lunghezza d’onda ridotta

Camera Models Frame Rate Interface Sensor
a2A640-240umSWIR 240 fps USB 3.0 IMX991
a2A640-240gmSWIR 240 fps GigE IMX991
a2A1280-80gmSWIR 80 fps GigE IMX990
a2A1280-125umSWIR 125 fps USB 3.0 IMX990

Prodotti complementari per il vostro sistema di visione completo visSWIR

Ottiche

In combinazione con la telecamera, il filtro e l’illuminazione, gli obiettivi sono determinanti per la qualità dell’immagine. Qui potete trovare le lenti giuste per il vostro sistema di visione Basler visSWIR.

Lenti SWIR

Illuminatori

La luce corretta, combinata con gli altri componenti del sistema di visione visSWIR (come la telecamera e gli obiettivi), consente di ottenere il miglior risultato possibile. Qui potete trovare la giusta configurazione di illuminazione

Illuminatori SWIR

Schede di interfaccia

Trovate un’ampia selezione di schede di acquisizione per diverse larghezze di banda e interfacce.

Scopri di più sui Frame Grabbers

Filtri

I filtri proteggono l’obiettivo nel miglior modo possibile e possono migliorare la qualità dell’immagine risultante, soprattutto per quanto riguarda i dettagli più piccoli. Scoprite la nostra selezione di filtri ottici.

Filtri ottici

Accessori

Completate il vostro sistema di visione visSWIR con accessori di alta qualità e accuratamente selezionati, come custodie e cavi IP67.

Basler IP67

Tecnologia SenSWIR di Sony

La tecnologia SenSWIR di Sony presenta pixel più piccoli rispetto ai sensori InGaAs convenzionali, grazie alle interconnessioni rame-rame fornite dalla produzione di semiconduttori di Sony. Questa tecnologia consente lo sviluppo di telecamere ad alta risoluzione più piccole che offrono una maggiore precisione nelle attività e nelle applicazioni di ispezione o controllo qualità. Il sensore di immagine SenSWIR di Sony è in grado di catturare sia la luce visibile (da 400 a 780 nm) che la luce nella gamma SWIR fino a 1.700 nm. Esistono due sensori diversi in termini di dimensioni e risoluzione: IMX990, il tipo da 1/2″ (diagonale di 8,2 mm) con risoluzione di 1,3 MP e IMX991, il tipo da 1/4″ (diagonale di 4,1 mm) con risoluzione VGA. Questi sono utilizzati per i due modelli Basler ace visSWIR.

Come posso iniziare?

I nostri configuratori vi aiuteranno a trovare i componenti giusti per il vostro sistema di visione o la vostra applicazione. Che siate alla ricerca di particolari specifiche dei componenti o di un sistema completo per la vostra applicazione, i nostri strumenti vi aiuteranno a trovare la migliore soluzione.

Configuratore di sistemi di visione

Scegliete i componenti giusti per voi: noi ne garantiamo la compatibilità.

Configuratore sistema di visione

Selettore di telecamere

Avete bisogno di aiuto per trovare la telecamera adatta alla vostra applicazione?

Selettore telecamere

© BASLER ITALY S.R.L. | Società a socio unico soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di BASLER AG | N.iscrizione registro imprese 12432270960 | R.E.A. MI-2661204 | Cap. Soc. Euro 20.000 - P.I. e C.F. 12432270960
TEL. +39.02.4455154 | Privacy Policy - Cookie | Example1