Basler scout per il controllo dolci

basler-l
scout

Cliente

  • TipTop Ice Cream (Fonterra Brands Ltd)
  • Sede: Auckland, Nuova Zelanda Industria

Applicazione

Tip Top è il più grande fornitore di dolci surgelati in Nuova Zelanda. La fabbrica produce circa 120.000-150.000 litri di prodotto al giorno e cerca costantemente di migliorare i processi per aumentare l’efficienza. Nella produzione del gelato, la polvere secca viene miscelata con ingredienti umidi in quantità esatta per garantire un sapore e una consistenza costanti. Se entrambi i componenti si mescolano prima del processo di miscelazione, o se gli ingredienti vengono aggiunti in modo incoerente a causa di un errore umano, problemi di qualità e potenziali ritardi possono essere una conseguenza diretta.

Per ridurre la possibilità di tali errori di produzione, Tip Top si è rivolta all’azienda neozelandese Powder Projects come contraente principale, con il compito di progettare un processo di produzione sofisticato e affidabile. Il distributore neozelandese di Basler, ControlVision, è stato a sua volta incaricato di progettare il sistema di visione da integrare nella soluzione globale di Powder Projects.

telecamere basler
telecamere basler

Soluzione e vantaggi

Nel processo di nuova progettazione, le aree di lavorazione degli ingredienti secchi e umidi sono separate. La zona asciutta è stata elevata ad un livello più alto, mentre gli ingredienti umidi sono stati mantenuti ad un livello più basso. Dall’alto del trasportatore degli ingredienti secchi, una telecamera scout Basler cattura le immagini dei sacchetti di polvere. Due nastri di luci bianche fluorescenti sono stati montati sopra la telecamera per fornire un’illuminazione adeguata.