Basler Italy at Mecspe 2024

Mecspe – 6/8 Marzo 2024 – Bologna Fiere

Mecspe, Tecnologie per l’innovazione
6/8 marzo Bologna
Pad. 30 – Stand B83

Basler Italy conferma la sua partecipazione come espositore alla fiera MECSPE, evento di riferimento per il settore della manifattura. Quest’anno, l’attenzione sarà particolarmente rivolta alle soluzioni innovative nel campo della visione artificiale 3D, grazie anche alla collaborazione con il partner Photoneo.

Con un’expertise riconosciuta nell’ambito della visione industriale, Basler Italy presenterà le sue ultime evoluzioni tecnologiche, frutto di un lavoro congiunto con Photoneo, specialista in visione 3D. L’obiettivo è fornire agli addetti ai lavori strumenti sempre più efficaci per l’analisi e l’automazione dei processi produttivi.

All’interno dello spazio espositivo, Basler e Photoneo metteranno in mostra le loro soluzioni tecnologiche, evidenziando come queste possano contribuire a migliorare le performance dei sistemi di visione industriale.

Il nostro team di specialisti sarà disponibile per incontri e consulenze, allo scopo di fornire un quadro completo delle applicazioni e dei vantaggi offerti dalle nuove tecnologie.

logo photoneo

Cosa vedrete a Mecspe

blaze basler

Basler blaze 3D

Basler blaze è una telecamera industriale Time-of-Flight per l’imaging 3D in real time ad alta precisione.

I suoi laser (VCSEL) funzionano nella gamma NIR (940 nm), generando dati 2D e 3D in un colpo solo con un’immagine multiparte, che incorpora mappe di portata, intensità e affidabilità.

La blaze di Basler offre alta risoluzione (VGA) e precisione tramite l’innovativa tecnologia del sensore DepthSense ™ di Sony.

3d stereo camera

Basler Stereo Camera

Basler Stereo Camera consente ai robot di percepire l’ambiente circostante in tempo reale. Tutte le telecamere sono dotate di un pacchetto software completo preinstallato, adatto alle tipiche applicazioni di robotica.

La telecamera stereo Basler offre in un solo sistema qualità a livello industriale per applicazioni di robotica a guida visiva in settori quali l’automazione di fabbrica e la logistica.

Photoneo MotionCam 3D

Photoneo Motion Cam 3D

Motion Cam 3D di Photoneo è la telecamera 3D con la più alta risoluzione e accuratezza al mondo, per acquisizione di oggetti in movimento.

  • Scansione 3D di tutti i tipi di oggetti
  • Resistente a vibrazioni e luci ambientali
  • Alta risoluzione e accuratezza
  • Nessun bordo sfocato

Basler Italy è distributore leader di componenti per applicazioni di visione artificiale come telecamere, obiettivi, frame grabber, software e soluzioni di visione embedded, prodotti personalizzati e servizi di consulenza.

Oltre alle tecnologie prodotte dalla casa madre Basler AG con sede in Germania, Basler Italy distribuisce i migliori brand sul mercato dedicati alla machine vision.

L’esperienza e la professionalità del team italiano rappresentano la chiave vincente per aiutare i clienti a trovare la giusta combinazione per le specifiche applicazioni di visione artificiale.

logo photoneo

Photoneo è un fornitore leader di soluzioni industriali di visione 3D, software di intelligenza robotica e soluzioni di automazione basate sull’intelligenza artificiale. Sin dalla sua fondazione nel 2013, la missione dell’azienda è stata quella di fornire visione e intelligenza ai robot di tutto il mondo, in modo che possano vedere e capire. L’obiettivo è quello di automatizzare le attività monotone e rischiose grazie all’impiego di robot guidati dalla visione.

www.photoneo.com